Chiuse le iscrizioni alla call su Leonardo e al TPD Book Award 2019

Iscrizioni chiuse e grande risposta dei fotografi per le ultime due call gratuite collegate all’imminente edizione 2019 di Trieste Photo Days, entrambe lanciate dall’associazione culturale dotART tramite la piattaforma Exhibit Around.

Il TPD Book Award 2019, “call for dummies” giunta alla terza edizione, con l’obbiettivo di selezionare un progetto fotografico autoriale da produrre come libro, ha visto la partecipazione di 75 progetti da tutto il mondo.

La call del progetto La città ideale di Leonardo, orientata a un tributo fotografico collettivo al genio di Leonardo Da Vinci, ha visto oltre 1.000 tra foto e progetti candidati.

Lo staff di dotART e l’art director del festival Angelo Cucchetto stanno già selezionando le opere pervenute. Nick Turpin collaborerà alla scelta del progetto vincitore del TPD Book Award, mentre il professor Edoardo Villata dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano supervisionerà i progetti del tributo a Leonardo e la curatela del relativo volume fotografico.

I vincitori di entrambe le call saranno invitati come ospiti d’onore e premiati a Trieste Photo Days 2019 nel corso delle cerimonie di premiazione che si terranno sabato 26 ottobre dalle 19.30 presso la sala Xenia.

La mostra su Leonardo sarà inaugurata martedì 22 ottobre presso lo spazio espositivo doubleRoom e conterrà una selezione delle migliori 30 foto del progetto. Il prof. Edoardo Villata terrà inoltre una conferenza su Leonardo presso l’Auditorium del Museo Revoltella domenica 27 ottobre.

Commenti chiusi