“Generazioni”: mostra al Photo Days Tour 2020 – Cormòns


» Periodo: sabato 17 ottobre 2020 - domenica 13 dicembre 2020
» Luogo: Museo del Territorio
» Indirizzo: Piazza XXIV Maggio, 22, Cormòns - Italia
» Info: info@exhibitaround.com



Il progetto fotografico Generazioni verrà presentato ufficialmente sabato 17 Ottobre 2020 alle 10.30 al Museo del Territorio di Cormòns (GO), nell’ambito del Photo Days Tour, una cornice di eventi che si svolgono fuori città durante il festival Trieste Photo Days.

Inaugureremo la mostra collettiva con le migliori foto del progetto, presenteremo il volume fotografico (un’inedita commistione tra fotografia e poesia). Interverrà Gioacchino Boglich dell’associazione AsSostegno che ha collaborato alla curatela delle poesie nel libro. Inoltre, premieremo con una medaglia i migliori autori presenti:

  • Miglior Autore » Dejan Mijović (Slovenia)
  • Menzione d’onore » Amir Ali Navadeh Shahla (Iran)
  • Menzione d’onore » Dmitriy Vavilov (Russia)
  • Menzione d’onore » Marylise Vigneau (Francia)
  • Menzione d’onore » Riccardo Colelli (Italia)
  • Menzione d’onore » Willem Kuijpers (Olanda)
  • Miglior Poeta » Alessio Monastra (Italia)

In mostra foto di: Alain Schroeder, Amir Ali Navadeh Shahla, Andrea Pozzoni, Dejan Mijović, Diego Ravalico, Dmitriy Vavilov, Iolanda Pazzanese, Lorenzo Feurra, Luca Sorato, Marc De Tollenaere, Marco Biancardi, Marylise Vigneau, Michele Forni, Paola Bet, Riccardo Colelli, Roberto Serra, Simonetta Rossetti, Umberto Cenedese, Willem Kuijpers, Živana Selimović.

Generazioni è un progetto focalizzato sugli anziani che unisce fotografia e poesia, realizzato da dotART / Exhibit Around in collaborazione con l’associazione AsSostegno e l’ITIS di Trieste.

Generazioni parla della Grande Età in maniera innovativa tramite la commistione fotografico-poetica. Gli anziani e la loro vita quotidiana nello spazio urbano e in casa: memoria storica della società, patrimoni da valorizzare, portatori di cultura, saggezza, tradizioni e valori. Un ponte tra diverse generazioni, una connessione per promuovere il dialogo e la comprensione tra anziani e giovani.

La mostra di Generazioni al Museo del Territorio sarà contaminata dalle foto del progetto Sulle tracce dello Stato Patriarcale di Aquileia e dalle migliori foto classificate al concorso URBAN 2020 Photo Awards.


Mappa non disponibile

Commenti chiusi