Iscrizioni chiuse per “Mythography I” e “Dante 2021”: grazie a tutti i partecipanti!

Domenica scorsa, 2 maggio 2021, si sono chiuse ufficialmente le iscrizioni a Mythography I e Dante 2021, due open call a cui teniamo molto, finalizzate a produrre volumi fotografici che presenteremo a fine ottobre al festival Trieste Photo Days.

Nonostante i temi non fossero facili, molti fotografi hanno accettato la sfida, e possiamo dirci estremamente soddisfatti della risposta, sia in termini di qualità delle foto ricevute che di numeri: la call su Dante ha visto 260 fotografi candidare 2.000 foto e quasi 180 portfolio, mentre per Mythography 172 fotografi hanno candidato 650 foto e 130 portfolio.

Ci teniamo a ringraziare di cuore tutti gli autori che dai quattro angoli del mondo ci hanno sottoposto le loro opere! Adesso entriamo nella fase di selezione e contiamo di annunciare i fotografi selezionati di ciascun progetto entro un mesetto.

Ricordiamo che lo special guest del libro Mythography sarà il grande Francesco Cito, uno dei più grandi fotogiornalisti italiani, mentre l’introduzione sarà a cura di Enrico Medda, Professore di Letteratura Greca all’Università di Pisa.

Il volume Dante 2021 conterrà invece un’introduzione di Piero Boitani, Professore Emerito di Letterature Comparate alla Sapienza Università di Roma, socio dell’Accademia dei Lincei, Fellow della British Academy e della Medieval Academy of America. Le migliori foto del libro verranno inoltre esposte in una collettiva presso il Museo del Territorio di San Daniele del Friuli (UD), nell’ambito del Photo Days Tour, una cornice di eventi che si svolgono durante il festival Trieste Photo Days.

E le open call gratuite non sono ancora finite! Stay tuned!

Commenti chiusi