Ritorna Mythography: secondo volume dedicato ad Apollo e Plutone. Ospite speciale Nino Migliori

Ritorna Mythography, il progetto fotografico che omaggia la mitologia greca e romana!

Ideata nel 2021 dalle associazioni dotART e Exhibit Around APS, Mythography è una collana di libri fotografici collettivi liberamente ispirati alle divinità del pantheon greco/latino che sfociano in mostre e talk nella cornice internazionale del Trieste Photo Days.

Dopo il primo volume dedicato a Marte, Saturno e Nettuno, nel 2022 verrà prodotto Mythography II, focalizzato sulle figure di:

  • Apollo, dio del Sole e dell’Arte, che rappresenta i temi del colore e della luce, della fotografia fine-art e astratta
  • Plutone, dio delle Ombre, a simboleggiare la fotografia notturna, il bianco & nero, le ombre e le silhouette

Cerchiamo dunque fotografi interessati a candidare foto singole e/o progetti/portfolio/serie liberamente ispirati a un tema/stile a scelta tra quelli rappresentati dalle divinità Apollo e Plutone.

Selezioni aperte dal 19 aprile al 22 maggio 29 maggio 2022 NUOVA DEADLINE.

sulla nostra area utente. L’iscrizione è completamente gratuita, così come la partecipazione al progetto in caso di selezione.

Ospite speciale del libro e della mostra un pezzo di storia della fotografia italiana: Nino Migliori.

Il libro sarà curato e introdotto da Enrico Medda, professore di Letteratura Greca all’Università di Pisa, che ha già lavorato come consulente scientifico al primo volume della serie.

Le migliori foto e progetti confluiranno nel volume Mythography II, che verrà presentato durante il weekend di apertura del festival Trieste Photo Days (fine ottobre 2022), con una conferenza a cui interverranno anche Nino Migliori e il professor Medda.

Thanks to

VAI AL REGOLAMENTO

 

 



Commenti chiusi