Uscita fotografica PixAround FVG: 05.06.2021 San Daniele del Friuli

Sabato 5 giugno 2021 ci incontreremo a San Daniele del Friuli per la seconda uscita fotografica nell’ambito dell’open call fotografica PixAroundFVG 2021. L’uscita è aperta a tutti ed è realizzata in collaborazione con il Circolo Fotografico “E. Battigelli” di San Daniele del Friuli, che ringraziamo di cuore per la disponibilità.

Programma di massima:

  • Ore 9.30: ritrovo al bar del piazzale IV Novembre (per chi arriva in macchina c’è un parcheggio gratuito nel piazzale di fronte all’istituto Manzini)
  • Ore 10.00: partenza verso il centro storico della città dalla scalinata panoramica. Giro nelle vie del centro con possibilità di vedere varie tipologie architettoniche: duomo (facciata del Settecento), Loggia (casa del Trecento), Portonato del Palladio, viuzze pedonali della prima cinta muraria medievale, parco del castello Villa Ticozzi e Villa Masetti, chiese di epoche diverse.
  • Ore 11.00. Spostamento dal centro verso i borghi con varie abitazioni rurali, Portonat del Borgo Sacco.
  • Ore 12.00. Spostamento nella zona naturalistica del lago di San Daniele/Ragogna con visita al cimitero ebraico (ancora utilizzato).
  • Ore 13.00. Momento conviviale con pranzo presso una trattoria del territorio.
  • Ore 14.30. Al pomeriggio  per chi lo volesse, possibilità di visitare la biblioteca Guarneriana con visione di alcuni antichi codici, accompagnati dal professor Angelo Floramo.

I fotografi interessati potranno partecipare liberamente, muniti della propria attrezzatura fotografica e autonomi negli spostamenti. L’uscita è finalizzata alla produzione di foto che si prestino a far parte del progetto PixAround FVG 2021. Chi lo desidera potrà dunque caricare le foto realizzate durante l’uscita seguendo la procedura su www.exhibitaround.com/events/open-call-gratuita-pixaround-fvg-2021/

In caso di grave maltempo l’uscita sarà rinviata a data da destinarsi.

PixAround FVG 2021 inaugura una collana di volumi fotografici collettivi focalizzati sul territorio regionale, che usciranno a cadenza annuale e daranno vita a mostre fotografiche correlate nell’ambito del festival Trieste Photo Days / Photo Days Tour. Le migliori foto e portfolio candidati all’open call confluiranno nel volume PixAround FVG 2021, che verrà presentato durante il weekend di apertura del festival Trieste Photo Days (fine ottobre 2021).

Commenti chiusi