Where Have the Birds Gone? - Nicolas St-Pierre

27,00 €
Nessuna tassa Prossimo slot spedizioni: novembre 2022

PROGETTO VINCITORE URBAN BOOK AWARD 2021

Where Have the Birds Gone?, selezionato dal fotoreporter Francesco Cito tra oltre 125 progetti in gara all'URBAN Book Award 2021, trasmette il senso di straniamento e alienazione provato dall’autore nel periodo in cui ha vissuto in Giappone. Un viaggio cupo e quasi onirico lungo le strade e i vicoli di Tokyo, in cui la fotografia in bianco e nero di St-Pierre coglie presenze e assenze: elementi fuori luogo e silenzi assordanti di qualcosa che avrebbe dovuto trovarsi davanti all’obiettivo.

Quantità
Disponibile

100% secure payments
 

Nicolas St-Pierre (nato nel 1974) è un fotografo e storyteller canadese che vive a Ottawa. Fotografa da quando un caro amico italiano gli è ha regalato una fotocamera Zenit sovietica, circa 30 anni fa. Avvocato di formazione, ex reporter a La Presse (Montréal, Canada) e diplomatico di professione, Nicolas dedica la maggior parte del suo tempo libero a catturare i luoghi e le persone che incontra durante i suoi viaggi.
Di tutti i generi fotografici, Nicolas predilige la fotografia documentaria e la street photography. Nicolas cattura momenti fugaci, scoprendo lo straordinario nella vita di tutti i giorni e portando lo spettatore a guardare il mondo con occhi nuovi. Spesso intrise di mistero, le sue immagini hanno un effetto spiazzante poiché lasciano chi le guarda alla vana ricerca di risposte.
Il suo lavoro è stato esposto nelle gallerie di Ottawa, Montréal e Val-d’Or (Canada), nonché a New York (USA), Città del Messico (Messico), Golshahr (Iran), Kirkkonummi (Finlandia), Pechino (Cina) e in tutto il Giappone (Tokyo, Yokohama, Nagoya, Kobe, Sapporo). È stato anche pubblicato su riviste canadesi, americane, francesi e giapponesi, tra cui La Presse, Street Photography Magazine, Réponses Photo, Latent Image, Photo Life e Onbeat, nonché su riviste online. Negli ultimi anni, il lavoro di Nicolas ha ottenuto riconoscimenti dagli International Photography Awards (IPA), dalla School of the Photographic Arts: Ottawa e dal Japan Through Diplomats’ Eyes Photo Contest.

St-Pierre

Scheda tecnica

Brand
URBAN Book Award
Anno
2021
Pagine
66
Dimensioni
29,7x21 cm (A4)
Rilegatura
Brossura - Copertina flessibile con plastificazione opaca

Potrebbe anche piacerti