Home » Notizie » Rivivi la Magia di Trieste Photo Days

News Ospite speciale Trieste Photo Days

Rivivi la Magia di Trieste Photo Days

12 December 2024

Un Festival senza confini

Ogni anno, Trieste Photo Days riunisce fotografi, artisti e appassionati da tutto il mondo per celebrare la fotografia contemporanea. Organizzato da dotART in collaborazione con Exhibit Around APS, il festival crea un’opportunità di incontro e scambio di idee, visioni e esperienze, coinvolgendo una comunità globale in crescita.

Il festival non riguarda solo le mostre—è un’esperienza immersiva che va oltre i confini. Siamo felici di offrire a chi non può partecipare di persona la possibilità di rivivere la magia del festival attraverso il nostro canale YouTube. Registrando l’essenza dei nostri eventi, workshop, masterclass e conferenze degli artisti, rendiamo questi momenti accessibili a tutti, ovunque si trovino.

Rivivi la magia di Trieste Photo Days

Il nostro canale YouTube è il modo perfetto per vivere i momenti salienti di questa edizione del festival. Dalle conferenze approfondite degli artisti alla emozionante cerimonia di premiazione dell’URBAN Photo Awards, il canale offre una finestra sulle emozioni e le storie condivise durante l’evento.

Che tu sia un fotografo che non ha potuto essere presente a Trieste o qualcuno desideroso di apprendere dai migliori nel campo, i nostri contenuti educativi—meticolosamente registrati durante il festival—offrono spunti preziosi da fotografi ed esperti di fama internazionale.

Aiutaci con un semplice cick!

Exhibit Around APS, in qualità di organizzazione non profit, lavora instancabilmente per rendere Trieste Photo Days un’esperienza unica e inclusiva. Un semplice clic—come iscriversi al nostro canale YouTube o mettere un like a un video—può fare una grande differenza. Il supporto della nostra community ci aiuta a far crescere il festival, offrire opportunità ai fotografi e condividere storie ispiratrici con il mondo.

Denis Curti racconta la fotografia

Un momento imperdibile dal Trieste Photo Days 2024 – Abbiamo scelto di pubblicare questo video, uno dei più apprezzati e rivisti del festival, perché racchiude in sé una riflessione profonda sulla fotografia contemporanea. Nel secondo weekend del festival, il rinomato critico fotografico e curatore Denis Curti ha tenuto una Lectio Magistralis dal titolo “Storie, bugie e fotografie”. L’evento, ospitato nella splendida Sala Lutazzi al Magazzino 26 in Porto Vecchio, ha offerto spunti illuminanti sul ruolo della fotografia nel raccontare storie, verità e finzione.