Home » Eventi » Chiacchierata con Kadir van Lohuizen, ospite di “71% – The State of Water”

Interviste

Chiacchierata con Kadir van Lohuizen, ospite di “71% – The State of Water”

Live streaming
Pagina Facebook Trieste Photo Days (Vedi video)
Quando:

Mercoledì 12 aprile 2023

Orario:

20:00

Conferenza virtuale con fotografo Kadir Van Lohuizen
Conversazione integrale con Kadir van Lohuizen

Torna come ogni anno il TPD Digital Talks, un’opportunità per chiunque partecipi di entrare in contatto con fotografi di fama internazionale, seguire gli argomenti da loro affrontati e poter interagire con loro.

Il 12 aprile 2023 alle 20:00 ci siamo incontrati virtualmente col fotografo olandese membro di NOOR Images Kadir van Lohuizen. Ospite speciale del progetto 71% – The State of Water, giurato di URBAN Photo Awards 2023 e ospite del festival internazionale della fotografia Trieste Photo Days 2023, Kadir van Lohuizen è particolarmente attivo sul fronte ambientale.

Kadir ha presentato il suo ultimo progetto “After Us the Deluge“, un’indagine fotografica sulle conseguenze del cambiamento climatico in diverse parti del mondo.
La serie fotografica documenta i luoghi che saranno i più colpiti dalle inondazioni e dalle maree nel prossimo futuro.

Il suo ultimo progetto, “After Us the Deluge“, è un’indagine fotografica sulle conseguenze del cambiamento climatico in diverse parti del mondo. La serie fotografica documenta i luoghi che saranno i più colpiti dalle inondazioni e dalle maree montanti nel prossimo futuro.

Il libro fotografico raccoglie le immagini della serie insieme ad un testo che spiega i contesti in cui sono state scattate. La pubblicazione rappresenta un invito all’azione per contrastare il cambiamento climatico e adottare pratiche sostenibili per ridurre l’impatto umano sull’ambiente.

L’incontro virtuale è stato condotto da Vincenzo Labellarte, consulente artistico del Trieste Photo Days, fotografo ed esperto di fotografia.
Ha all’attivo importanti collaborazioni con il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, lo studio del fotografo Magnum Paolo Pellegrin e L’Espresso.