Open call gratuita: PixAround FVG 2022

Open call gratuita: PixAround FVG 2022

» Periodo: sabato 23 Aprile 2022 – domenica 10 Luglio 2022
» Info: info@exhibitaround.com


Per il libro e la mostra di PixAround FVG 2022 cerchiamo fotografi interessati a candidare foto singole e/o progetti/portfolio in grado di gettare uno sguardo originale sulla vita quotidiana della regione e cogliere con occhio artistico momenti reali, istanti, scorci, volti sullo sfondo delle innumerevoli bellezze del Friuli Venezia Giulia: dalle piazze delle città alle viuzze di paesi e borghi, passando per castelli, abbazie, quartieri popolari, zone industriali e luoghi insoliti.

Il volume PixAround FVG 2022 conterrà una raccolta di foto dall’intero territorio regionale, assieme a una serie di focus su Gorizia e Cormons, Palmanova, Muggia e Spilimbergo.

La scelta di queste località non è casuale: qui sono infatti previste uscite fotografiche di gruppo in collaborazione con i circoli fotografici locali, finalizzate alla produzione fotografica per il progetto.

Le selezioni sono aperte dal 23 aprile al 10 luglio 2022 su my.exhibitaround.com. L’iscrizione è completamente gratuita, così come la partecipazione al progetto in caso di selezione.

Le migliori foto e portfolio, selezionate da Exhibit Around, confluiranno nel volume PixAround FVG 2022, che verrà presentato durante il weekend di apertura del festival Trieste Photo Days (fine ottobre 2022). Una selezione delle migliori foto sarà esposta in un ciclo di mostre collettive nell’ambito del Photo Days Tour 2022, cornice di eventi che si svolgono fuori città durante il Trieste Photo Days.



Commenti chiusi