La Città Doppia | Libro fotografico

Copertina libro fotografico La Città Doppia

Libro fotografico:
La Città Doppia

Un volume fotografico che racconta le "città doppie": realtà separate con o senza un confine, o luoghi che presentano diversità culturale, etnica e sociale. Il frutto della selezione degli scatti candidati all'open call che da vita a un viaggio fotografico attraverso la diversità.
Ispirato alle vicine Gorizia e Nova-Gorica, La Città Doppia racconta storie da tutto il mondo.
Con la partecipazione di Massimo Siragusa, docente allo IED di Roma e fotografo e direttore editoriale di Phaos Edizioni.

Anno di pubblicazione2024
Fotografi pubblicati112
Pagine360
€ 32 ACQUISTA

Alcune pagine in anteprima:

Il progetto fotografico:

Il progetto fotografico che esplora le "città doppie", realtà separate che presentano incredibili similitudini o luoghi un tempo uniti e poi divisi. Un viaggio fotografico attraverso la diversità, in città caratterizzate dalla convivenza di più culture, etnie e usanze o che ancora presentano evidenti tracce del loro passato politico in contrasto con la realtà odierna.
La Città Doppia parte dalle vicine realtà di Gorizia (Italia) e Nova-Gorica (Slovenia), città divise da un confine ma socialmente e storicamente unite, per poi allargarsi a tutto il mondo, esplorando la diversità di luoghi e città dalle mille sfaccettature.
Con la partecipazione di Massimo Siragusa, docente allo IED di Roma e fotografo e direttore editoriale di Phaos Edizioni.

VAI AL PROGETTO
ATTENZIONE! MANCA IL LINK ALLA VERSIONE WEB DEL LIBRO