Periodo 24 Ottobre 15 Novembre 2025







































































Gianpaolo Arena
Gianpaolo Arena, Alice Zorzin, Ekaterina Frolova, Filippo Ferraro, Francesco
La collana fotografica ed editoriale Mythography, ideata da Exhibit Around e curata dal Professor Enrico Medda, torna con il suo sesto volume dedicato a Giove (Zeus) e Bacco (Dioniso).
Queste due divinità, così diverse e complementari, aprono ai fotografi un campo narrativo ricchissimo: dal dominio della ragione alla perdita del controllo, dal fulmine che ordina al rito che libera. Mythography VI invita gli autori a interpretare queste divinità attraverso un linguaggio visivo contemporaneo, riportando i miti antichi dentro il nostro presente, con nuove estetiche, simboli e prospettive.
Trieste Photo Days, in collaborazione con l’Ordine dei Frati Minori – Fondazione OFM Fraternitas, la Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Antonianum, GPIC Frati Minori d’Italia e Albania e la co-organizzazione del Comune di Assisi, è lieta di presentare la prestigiosa Open Call fotografica ispirata al Cantico delle Creature di san Francesco d’Assisi.
In occasione dell’VIII Centenario della composizione del Cantico delle Creature, fotografi di tutto il mondo sono invitati a raccontare, attraverso le loro immagini, la bellezza e le virtù del creato ma anche le ferite dell’influenza antropica.
L'Open Call è aperta a tutti, con registrazione gratuita e nessun costo per l’inclusione in mostra o nel volume fotografico in caso di selezione.
Exhibit Around invita fotografi di tutto il mondo a partecipare all'open call fotografico "India". Questo progetto mira a celebrare la cultura, i paesaggi e le persone dell'India attraverso l'obiettivo dei fotografi. Cerchiamo storie visive potenti che catturino l'essenza della ricca storia, delle tradizioni e dell'energia vibrante che definisce il paese. Le presentazioni possono includere ritratti, paesaggi, fotografia di strada o qualsiasi forma di immagine che rifletta lo spirito dell'India. I fotografi sono incoraggiati a presentare opere che mostrino la diversità dell'India, dai suoi villaggi rurali alle sue città affollate, dalle pratiche spirituali alla vita quotidiana delle sue persone. Cerchiamo opere che esplorino la bellezza, le difficoltà e le gioie della vita indiana, mettendo in evidenza le complessità del paese e le storie al suo interno. Questa è un'opportunità per i fotografi di condividere la loro visione dell'India con un pubblico globale e far parte di una prestigiosa mostra internazionale.