Le foto di Nick Turpin nel progetto “Short Street Stories”

Vi avevamo promesso che uno “special guest” avrebbe partecipato a Short Street Stories e ora possiamo annunciarlo ufficialmente: una serie di opere del fotografo britannico Nick Turpin aprirà il volume fotografico del progetto!

Nick nel 2000 ha fondato iN-PUBLiC, celebre collettivo internazionale di street photographer che ha svolto un ruolo significativo nella moderna rinascita di interesse per la fotografia di strada. La sua presenza in Short Street Stories è la quadratura del cerchio: il nostro progetto vuole omaggiare proprio lo stile ironico di collettivi come  In-Public, Un-posed, Burn My Eye e del maestro Martin Parr!

Il libro Short Street Stories verrà prodotto nel corso dell’anno e presentato a Trieste Photo Days 2019. La sesta edizione del festival vedrà tra gli ospiti anche Martin Parr e Nick Turpin: potrete incontrarli dal 25 al 27 ottobre!

Per l’occasione abbiamo deciso di estendere la call al 28 febbraio 2019. C’è dunque più di un mese per candidare le proprie foto! Sarà un’occasione unica per vedere le proprie opere in un prestigioso volume accanto a quelle di uno street photographer di livello internazionale.



Nick Turpin è uno street photographer con base a Londra. Nel 2000 ha fondato il collettivo internazionale iN-PUBLiC, che ha svolto un ruolo significativo nella moderna rinascita di interesse per la fotografia di strada intesa come approccio.
Nick è direttore artistico del festival STREET LONDON e ideatore dell’iniziativa #canpubphoto per identificare la fotografia “candid” online. Nick è anche un esperto fotografo pubblicitario, di design ed editoriale, con alle spalle importanti campagne per marchi come IBM, Toyota, Barclays Bank e Jaguar. Il suo recente libro “On The Night Bus” esplora le vite dei pendolari dei bus di Londra che viaggiano nei mesi invernali. Nick ha insegnato Street Photography alla Tate Gallery, alla Sony World Photography Organization, a Discovery Channel e ad Apple.

https://nickturpin.com

 

 


Commenti chiusi