Home » Notizie » 24ORE di Fotografia – Palmanova

PixAround 2022 News Associazione Uscite Fotografiche

24ORE di Fotografia – Palmanova

21 Maggio 2022
Uscita fotografica a Palmanova
Classifica e votazioni Bracket e Classifica

Le 24ORE sono aperte a tutti. I fotografi interessati potranno partecipare liberamente, muniti della propria attrezzatura fotografica e autonomi negli spostamenti.

In caso di maltempo comunicheremo eventuali rinvii su questo sito e/o sulla nostra pagina Facebook.

Sabato 21 maggio 2022

Ci incontreremo a Palmanova per la seconda uscita fotografica nell’ambito dell’open call fotografica PixAround FVG 2022.

L’uscita a Palmanova è organizzata in collaborazione con il Comune di Palmanova in vista del progetto espositivo “Palmanova Creativa”, omaggio internazionale alla CREATIVITÀ in FOTOGRAFIA in occasione dei 5 anni di Palmanova Città UNESCO.

Il progetto darà vita ad una mostra alla Polveriera Napoleonica (1 ottobre – 15 novembre) dove saranno esposte anche una selezione delle migliori foto realizzate a Palmanova per il progetto PixAround FVG.

Sabato 8 ottobre, inoltre, in occasione delle celebrazioni per l’anniversario della fondazione di Palmanova, si svolgerà la Presentazione della mostra e la premiazione della Migliore Foto Creativa su Palmanova selezionata da una giuria composta da: Silvia SaviAssessore alla Cultura di PalmanovaAlvise Rampini, Direttore del CRAF – Centro di Ricerca ed Archiviazione per la Fotografia e da un componente del Direttivo del Circolo Palmarino.

L’uscita è aperta a tutti ed è realizzata con il prezioso supporto del Circolo Fotografico Palmarino che ringraziamo per la disponibilità e fondamentale collaborazione!

PROGRAMMA:

  • Ore 9.30 – Ritrovo presso Piazza Grande, di fronte alla Chiesa del Santissimo Redentore (per chi arriva in macchina suggeriamo di cercare parcheggio nelle vicinanze, ad esempio nel Parcheggio di Via Scamozzi).
  • Ore 10.00 – La dottoressa Silvia Savi, Assessore alla Cultura del Comune di Palmanova, e la dottoressa Gabriella Del Frate, responsabile dell’Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Palmanova ci introdurranno alla storia e alle bellezze di Palmanova.
    IMPORTANTE PARTECIPARE perché verranno date le linee guida per la realizzazione delle foto della città in vista della mostra alla Polveriera Napoleonica di ottobre.
  • Ore 10.30 – Partenza alla scoperta fotografica di Palmanova Creativa:
    assieme al Circolo Palmarino, dalla Chiesa del Santissimo Redentore gireremo i punti più centrali della Città, Piazza Grande, la Loggia della Gran Guardia per poi spostarci all’esterno della Fortezza, sui Bastioni, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, presso i quali sarà possibile visitare le Lunette Napoleoniche, il Fossato e la Roggia di Porta Udine.
    NOTA: i fotografi saranno comunque liberi di esplorare altri scorci in autonomia e secondo la propria ispirazione
  • Ore 13.00 – Ritrovo. Verrà comunicato.
  • Ore 13:30 – Pranzo di gruppo presso un ristorante a prezzo convenzionato.
  • Ore 14.30/15.00: shooting pomeridiano libero.
  • Ore 17/18 – Saluti e considerazioni sulla giornata.
Altre news
Obiettivo Company Town PixAround 2024 Eventi Uscite Fotografiche

24ORE di Fotografia – Panzano e MuCa Museo della cantieristica

10 Aprile 2024