Home » Notizie » Annunciati i vincitori della prima edizione del torneo EA Cup 2023

EA Cup 2023 Mostre Premi

Annunciati i vincitori della prima edizione del torneo EA Cup 2023

21 Ottobre 2023
Torneo fotografico EA Cup 2023 prima edizione

Siamo giunti alla conclusione della prima edizione dell’EA Cup 2023, l’entusiasmante sfida fotografica dedicata ai soci di Exhibit Around. Si tratta di un vero e proprio torneo a eliminazione diretta, dove le foto in concorso si sfidano fino al podio finale ricco di premi. Gli iscritti Exhibit Around hanno avuto accesso gratuito al concorso fotografico, iscrivendo una foto a tema street photography. Ma non è tutto: i soci hanno giocato anche come giurati, scegliendo le foto più meritevoli ad ogni girone di eliminazione. 

Il torneo si può vincere quindi in due modalità: oltre al tradizionale podio con le foto migliori votate dalla giuria, viene premiata anche la perseveranza nella votazione e l’intuito fotografico nel saper scegliere la foto vincente. Il partecipante che votando ha accumulato il maggior numero di punti si aggiudicherà il premio “Miglior Votante”.

I migliori scatti saranno premiati dal vivo durante il festival di fotografia urbana Trieste Photo Days. L’evento si svolgerà a Trieste dal 27 al 29 ottobre 2023 ed ospiterà grandi fotografi internazionali come Alec Soth, Jérôme Sessini, Kadir Van Lohuizen e Laura Zalenga, solo per citarne alcuni. Per rimanere aggiornati sul festival, potete visitare il sito dedicato.

Pubblichiamo ora i risultati delle votazioni, in ordine di punteggio. Non è finita qui: le migliori 8 foto giunte in classifica saranno esposte gratuitamente nello spazio mostre di Sala Xenia (Riva Tre Settembre, Trieste) durante le giornate del festival. Il salone ospiterà anche la mostra dei Vincitori di URBAN Photo Awards 2023, il contest fotografico internazionale promosso da dotART e Exhibit Around

Qui potete trovare la classifica completa per il premio “Miglior Votante”. Congratulazioni a Jose Gaston Barriga, vincitore di quest’anno. I punti in palio sono aumentati progressivamente ad ogni girone, rendendo il risultato finale davvero imprevedibile. Una sfida fino all’ultimo voto! 

L’obiettivo della EA Cup è di offrire ai membri che sostengono Exhibit Around un’opportunità di reale visibilità, mettendo in luce il loro talento creativo. Tra i vari premi offerti in palio, un invito alla Cena di Gala: un momento prezioso di condivisione e conoscenza tra fotografi, grandi autori, e ospiti del festival.

DALLA CENA DI GALA 2022 

Altre news
La Città Doppia PixAround 2024 Eventi Uscite Fotografiche

24ORE di Fotografia – Gorizia e Nova Gorica

16 Maggio 2024
Photo © Giuseppe Maione - Est Side
Obiettivo Company Town Open Call Progetti

Terminata l’open call fotografica “Obiettivo: Company Town”

7 Maggio 2024