Home » Notizie » Continuano le votazioni di EA Cup 2023: ecco i 16 fotografi classificati

EA Cup 2023 Premi Progetti

Continuano le votazioni di EA Cup 2023: ecco i 16 fotografi classificati

21 Settembre 2023
Due fotografi che scattano una foto al trofeo - copertina del primo torneo fotografico riservato agli iscritti Exhibit Around

Siamo giunti a metà percorso dell’EA Cup, l’entusiasmante sfida fotografica dedicata ai fotografi membri di Exhibit Around. Si tratta di un vero e proprio torneo a eliminazione diretta, dove le foto in concorso si sfidano fino al podio finale ricco di premi. Gli iscritti Exhibit Around hanno accesso gratuito al concorso fotografico e possono una foto a tema street photography. Ma non è tutto: i soci giocano anche come giurati, scegliendo le foto più meritevoli ad ogni girone di eliminazione. 

Il torneo si può vincere quindi in due modalità: oltre al tradizionale podio con le foto migliori votate dalla giuria, verrà premiata anche la perseveranza nella votazione e l’intuito fotografico nel saper scegliere la foto vincente. Il partecipante che votando ha accumulato il maggior numero di punti si aggiudicherà il premio “Miglior Votante”.

Pubblichiamo in anteprima i risultati delle votazioni finora svolte: le migliori 16 foto della classifica, in ordine alfabetico.

Quale sarà la fotografia vincitrice della prima EA Cup? I migliori scatti saranno scelti e premiati dal vivo durante il festival di fotografia urbana Trieste Photo Days. L’evento si svolgerà a Trieste dal 27 al 29 ottobre 2023 ed ospiterà grandi fotografi internazionali come Alec Soth, Jérôme Sessini, Kadir Van Lohuizen e Laura Zalenga, solo per citarne alcuni. Per rimanere aggiornati sul festival, potete visitare il sito dedicato.

Di seguito la classifica del premio “Miglior Votante”. I punti aumentano progressivamente ad ogni girone, rendendo il risultato finale davvero imprevedibile. Una sfida fino all’ultimo voto! 

L’obiettivo della EA Cup è di offrire ai membri che sostengono Exhibit Around un’opportunità di reale visibilità, mettendo in luce il loro talento creativo. Le quattro foto giunte sul podio (primo, secondo classificato e i due semifinalisti) saranno esposte in mostra durante il festival Trieste Photo Days, che giunto alla sua decima edizione, è diventato ormai un palcoscenico per la fotografia internazionale. 

Tra i vari premi offerti in palio, un invito alla Cena di Gala: un momento prezioso di condivisione e conoscenza tra fotografi, grandi autori, e ospiti del festival.

Per poter seguire la sfida in diretta, abbiamo creato un live bracket del torneo. Una classifica di tutte le foto in concorso, le battaglie fotografiche in svolgimento, e i punteggi ottenuti.

Altre news
Obiettivo Company Town PixAround 2024 Eventi Uscite Fotografiche

24ORE di Fotografia – Panzano e MuCa Museo della cantieristica

10 Aprile 2024