Home » Notizie » Chiacchierata col fotografo: Kadir van Lohuizen – TPD Digital Talks

71% State of Water Eventi News

Chiacchierata col fotografo: Kadir van Lohuizen – TPD Digital Talks

12 Aprile 2023
Conferenza virtuale con fotografo Kadir Van Lohuizen
Conversazione integrale con Kadir Van Lohuizen

Il 12 aprile 2023 alle 20:00 ci siamo incontrati virtualmente col fotografo olandese membro di NOOR Images Kadir van Lohuizen.

Kadir ha presentato il suo ultimo progetto “After Us the Deluge“, un’indagine fotografica sulle conseguenze del cambiamento climatico in diverse parti del mondo.
La serie fotografica documenta i luoghi che saranno i più colpiti dalle inondazioni e dalle maree nel prossimo futuro.

Giurato di URBAN Photo Awards 2023, ospite speciale del progetto 71% The State of Water e del festival internazionale della fotografia Trieste Photo Days 2023, Kadir van Lohuizen è un acclamato fotografo olandese e membro del collettivo NOOR Images.
Particolarmente attivo sul fronte ambientale, tanto da dedicare gran parte della sua carriera a documentare le questioni sociali e ambientali in tutto il mondo, nel corso degli anni ha prodotto numerose serie fotografiche che affrontano questioni come la migrazione, il cambiamento climatico e le disuguaglianze globali.

L’incontro virtuale è stato condotto da Vincenzo Labellarte, consulente artistico del Trieste Photo Days, fotografo ed esperto di fotografia.
Ha all’attivo importanti collaborazioni con il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, lo studio del fotografo Magnum Paolo Pellegrin e L’Espresso.

Altre news
Obiettivo Company Town PixAround 2024 Eventi Uscite Fotografiche

24ORE di Fotografia – Panzano e MuCa Museo della cantieristica

10 Aprile 2024