La quinta edizione del progetto Mythography ha riunito una comunità globale di fotografi, chiamati a reinterpretare l’antica mitologia con uno sguardo contemporaneo. Quest’anno, l’attenzione si è concentrata sulle potenti dee romane Giunone, Venere e Vesta, ispirando una ricca varietà di proposte creative da tutto il mondo.
Dopo un attento processo di selezione, sono stati annunciati i vincitori di Mythography V, premiando coloro che hanno saputo cogliere al meglio lo spirito e il simbolismo della mitologia classica nella fotografia moderna.
Miglior Autore / Vincitore
Kseniya Grechishnikova
Portfolio: Symbol of the Renaissance
Menzioni d’Onore
Premi Speciali
Curato da Exhibit Around APS e dotART, Mythography V prosegue la tradizione di esplorare la mitologia greco-romana attraverso la fotografia e offre una piattaforma agli artisti internazionali per ottenere riconoscimento ed esporre le proprie opere a Trieste.
Congratulazioni a tutti i vincitori e partecipanti!
Il photobook ufficiale di Mythography V, che raccoglie le opere vincitrici e selezionate, sarà presto disponibile in prevendita. Restate aggiornati per scoprire come assicurarvi una copia e immergervi in questo viaggio visivo tra mito e contemporaneità.