Un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti del contest fotografico dedicato a “Il Cantico delle Creature”! Siamo entusiasti della straordinaria risposta che abbiamo ricevuto da tutto il mondo: più di 5000 fotografie, tra foto singole e portfolio, frutto della passione e della sensibilità di 650 fotografi.
La vostra partecipazione, così numerosa e ricca di spunti, testimonia il profondo legame che ancora oggi ci unisce al messaggio di San Francesco: un inno alla creazione, alla fraternità universale e al rispetto per ogni forma di vita.
Ogni immagine e ogni portfolio hanno saputo interpretare, con originalità e talento, la bellezza e l’armonia del creato.
Ora inizia la fase di selezione. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sui nostri canali per scoprire gli autori le cui opere saranno selezionate per la pubblicazione nel libro fotografico.
Successivamente verranno comunicati gli autori selezionati per l’esposizione alle mostre previste: al Palazzo Frumentario di Assisi, dal 1° settembre, Giornata per la custodia del Creato, fino al 21 settembre 2025, e alla XII edizione del Trieste Photo Days 2025 – Festival Internazionale della Fotografia (24-26 ottobre) durante la quale si svolgeranno anche la presentazione ufficiale del volume fotografico e la premiazione delle migliori fotografie.
Grazie ancora per aver condiviso con noi la vostra arte e la vostra visione!
Il progetto fotografico internazionale “Il Cantico delle Creature” è realizzato da Trieste Photo Days in collaborazione con l’Ordine dei Frati Minori – Fondazione OFM Fraternitas, la Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Antonianum, GPIC Frati Minori d’Italia e Albania e la co-organizzazione del Comune di Assisi.
SCOPRI DI PIÙ