Iscrizioni Chiuse

EA Cup 2023

Trofeo membri - Iª edizione

La prima edizione del trofeo riservato ai membri Exhibit Around che saranno protagonisti a tutto tondo della nascita e dello sviluppo di questo nuovo format. Possono partecipare anche i nuovi iscritti grazie ad una promozione speciale in vista della nascita del torneo.

EA Cup 2023 - Trofeo membri

Exhibit Around APS lancia la prima edizione del trofeo riservato ai membri che saranno protagonisti a tutto tondo della nascita e dello sviluppo di questo nuovo format.

Contest e tema

Si tratta di un vero e proprio torneo fotografico ad eliminazione diretta, dove le foto in concorso si sfideranno fino al podio finale.
Premi in palio per il primo classificato (vincitore), il secondo classificato e i terzi classificati a parimerito (semifinalisti).
Il tema di questa prima edizione del torneo fotografico riservato ai soci sarà la street photography.

Premio "Miglior votante"

Non smettere mai di vincere!
Un premio speciale è riservato al fotografo "Miglior votante": saranno gli stessi partecipanti a votare le foto in gara, guadagnando punti ogni volta che la foto scelta passa alla fase eliminando quella avversaria.
Colui che avrà accumulato più punti attraverso questo sistema, si aggiudicherà i premi in palio.
Inoltre, se la propria foto viene eliminata dalla competizione, si potrà comunque continuare a votare ed accumulare punti!

A chi è rivolto

La prima edizione di EA Cup 2023 è riservata ai membri Exhibit Around che potranno partecipare gratuitamente al torneo caricando la loro foto.
Tutti gli utenti desiderosi di prendere parte a questo torneo potranno iscriversi ad Exhibit Around approfittando di una promozione speciale in occasione di questa prima edizione del torneo.
Oltre alla partecipazione ad EA Cup 2023, diventare membro Exhibit Around da accesso a tutta una serie di vantaggi consultabili a questa pagina.

Perchè partecipare

EA Cup 2023 desidera rendere i nostri membri protagonisti speciali.
Desideriamo offrire a tutti gli iscritti un'opportunità speciale per dare visibilità al loro talento fotografico. Per quest'occasione inoltre i membri potranno dare il loro personalissimo contributo a quello che sarà lo sviluppo del Trofeo EA nelle prossime edizioni, fornendo suggerimenti ed esprimendo la loro opinione sulle modalità del contest.

Eliminazione diretta, gironi, votazione e bracket

Il trofeo membri EA Cup 2023 si svolgerà diviso in gironi ad eliminazione diretta: ad ogni foto in gara verrà associata in maniera casuale un'altra foto come avversaria.
Passerà al girone successivo la foto col maggior numero di voti.

Gli stessi partecipanti saranno chiamati a votare e la qualità del voto verrà garantita dal sistema di punteggio del premio "Miglior votante" che motiverà gli iscritti a scegliere premiando la qualità fotografica e valorizzando il loro intuito da fotografi.

COME PARTECIPARE

L’iscrizione al concorso è riservata ai membri Exhibit Around APS. Puoi scoprire come iscriverti e i vantaggi dei vari pacchetti visitando questa pagina.
Per candidare le foto basta iscriversi o accedere all’area utente di Exhibit Around su dotLogic, selezionare il concorso EA Cup 2023 e seguire la procedura di caricamento.

Ciascun autore è libero di infondere alle opere la propria cifra stilistica, così come di scegliere la tipologia di fotografia che gli è più congeniale. È possibile candidare una foto.

CARICA FOTO

I PREMI IN PALIO

Vincitore

I° classificato

Secondo finalista

II° classificato

Semifinalisti parimerito

IIIⁱ classificati
Trofeo EA Cup 2023
Medaglia torneo membri 2023
Foto pubblicata in Hall of Fame (in arrivo a brevissimo!)
Scelta di un fotografo giurato del contest internazionale URBAN Photo Awards 2024
Invito alla Cena di Gala del Trieste Photo Days 2023
Invito alla Cena con gli Autori del Trieste Photo Days 2023
1 volume fotografico omaggio a scelta dal catalogo Exhibit Around
1 foto pubblicata nel catalogo finale del Trieste Photo Days 2023
1 foto esposta in mostra al festival Trieste Photo Days 2023

Premio MIGLIOR VOTANTE

  • Medaglia torneo membri 2023
  • Nome nella Hall of Fame (in arrivo a brevissimo!)
  • Invito alla Cena di Gala del Trieste Photo Days 2023
  • Invito alla Cena con gli Autori del Trieste Photo Days 2023
  • 1 volume fotografico a scelta dal catalogo Exhibit Around

QUALCHE DUBBIO?

Potrebbe esserti utile...

Exhibit Around è un'associazione di promozione sociale che crede nell'arte della fotografia e desidera valorizzare il lavoro del fotografo senza scopo di lucro. Sono proprio i fotografi a rendere possibile tutto questo, grazie alla partecipazione ai nostri progetti nel corso dell'anno, ma soprattutto grazie al sostegno dei nostri membri che ci sostengono e credono in noi.
Diventare membro non comporta alcun tipo di obbligo e non verrà attivato alcun rinnovo automatico. Ti contatteremo alla scadenza della tua iscrizione chiedendoti se desideri rinnovare: vogliamo che siano i nostri iscritti a mantenere il controllo.

La partecipazione è gratuita?

La partecipazione al torneo è completamente gratuita per tutti i fotografi iscritti ad Exhibit Around.
I fotografi senza iscrizione possono comunque iscriversi prima di partecipare per avere accesso al torneo e a tutti i vantaggi dell'iscrizione. È attiva una promozione speciale sui pacchetti associativi in occasione del lancio della prima edizione del torneo. Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina Vantaggi membri.

Quali caratteristiche tecniche devono avere le foto?

Le foto non devono contenere firme, filigrane, watermark o cornici. Le immaggini devono essere in formato '.jpg' e il metodo colore deve essere RGB. La dimensione del singolo file deve essere inferiore a 9 MB mentre le dimensioni richieste per le foto sono:

  • minimo 2000px lato corto
  • massimo 6000px lato lungo

Il nome del file non deve contenere caratteri speciali ma solo lettere e/o numeri.

A chi vanno i diritti delle foto candidate?

Ogni fotografo mantiene i diritti morali e di proprietà intellettuale sulle proprie opere candidate alla call. Ogni autore concede all’associazione Exhibit Around e dotART il diritto non esclusivo di utilizzare le immagini vincenti / selezionate per promuovere e/o pubblicizzare le attività no-profit dell’associazione, previa comunicazione ufficiale all’autore (il cui nome sarà sempre attribuito all’opera).