Torna come ogni anno il TPD Digital Talks, un’opportunità per chiunque partecipi di entrare in contatto con fotografi di fama internazionale, seguire gli argomenti da loro affrontati e poter interagire con loro.
Quest’anno in occasione della Open Call 71% The State of Water, un progetto sull’acqua, abbiamo deciso di invitare Kadir van Lohuizen, noto fotografo olandese e membro del collettivo NOOR Images particolarmente attivo sul fronte ambientale.
Kadir ha dedicato gran parte della sua carriera a documentare le questioni sociali e ambientali in tutto il mondo. Nel corso degli anni, ha prodotto numerose serie fotografiche che affrontano questioni come la migrazione, il cambiamento climatico e le disuguaglianze globali.
Il suo ultimo progetto, “After Us the Deluge“, è un’indagine fotografica sulle conseguenze del cambiamento climatico in diverse parti del mondo. La serie fotografica documenta i luoghi che saranno i più colpiti dalle inondazioni e dalle maree montanti nel prossimo futuro.
Il libro fotografico raccoglie le immagini della serie insieme ad un testo che spiega i contesti in cui sono state scattate. La pubblicazione rappresenta un invito all’azione per contrastare il cambiamento climatico e adottare pratiche sostenibili per ridurre l’impatto umano sull’ambiente.
Il Talk sarà una diretta streaming su zoom, che avrà luogo mercoledì 12 aprile alle ore 20.00.
Verranno invitati tutti i partecipanti alla call.