Home » Notizie » Kadir van Lohuizen Guest Star per il TPD Digital Talks

71% State of Water Eventi News

Kadir van Lohuizen Guest Star per il TPD Digital Talks

23 Marzo 2023
Conferenza virtuale con fotografo Kadir Van Lohuizen

Torna come ogni anno il TPD Digital Talks, un’opportunità per chiunque partecipi di entrare in contatto con fotografi di fama internazionale, seguire gli argomenti da loro affrontati e poter interagire con loro.

Quest’anno in occasione della Open Call 71% The State of Water, un progetto sull’acqua, abbiamo deciso di invitare Kadir van Lohuizen, noto fotografo olandese e membro del collettivo NOOR Images particolarmente attivo sul fronte ambientale.

Kadir ha dedicato gran parte della sua carriera a documentare le questioni sociali e ambientali in tutto il mondo. Nel corso degli anni, ha prodotto numerose serie fotografiche che affrontano questioni come la migrazione, il cambiamento climatico e le disuguaglianze globali.

Il suo ultimo progetto, “After Us the Deluge“, è un’indagine fotografica sulle conseguenze del cambiamento climatico in diverse parti del mondo. La serie fotografica documenta i luoghi che saranno i più colpiti dalle inondazioni e dalle maree montanti nel prossimo futuro.

Il libro fotografico raccoglie le immagini della serie insieme ad un testo che spiega i contesti in cui sono state scattate. La pubblicazione rappresenta un invito all’azione per contrastare il cambiamento climatico e adottare pratiche sostenibili per ridurre l’impatto umano sull’ambiente.

Il Talk sarà una diretta streaming su zoom, che avrà luogo mercoledì 12 aprile alle ore 20.00.
Verranno invitati tutti i partecipanti alla call.