Sono ufficialmente chiuse le candidature per Vajont Photo Days, il nuovo progetto Exhibit Around dedicato alla memoria della Tragedia del Vajont.
Grazie di cuore a tutti gli autori che hanno inviato le loro opere.
Un grande successo per il progetto a cui hanno partecipato 47 autori con un totale di quasi 600 foto caricate.
Da questo progetto verrà prodotto un documentario, le migliori opere selezionate dei partecipanti entreranno a far parte di una pubblicazione che verrà presentata durante il weekend di apertura del Trieste Photo Days (27-29 ottobre 2023) e faranno parte di una mostra dedicata.
Vajont Photo Days è realizzato con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia – Io Sono FVG ele Partnership con CRAF – Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia, DEAMS – Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche “B. de Finetti” dell’Università degli Studi di Trieste e Ente Parco Naturale Dolomiti Friulane, con la collaborazione del Professor Giovanni Fraziano, Ordinario di Composizione Architettonica e Urbana, Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste, Comune di Vajont, ProLoco Vajont APS, Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia, Stazione Rogers.