Home » Notizie » Terminata l’open call fotografica “Obiettivo: Company Town”

Obiettivo Company Town Open Call Progetti

Terminata l’open call fotografica “Obiettivo: Company Town”

7 May 2024
Photo © Giuseppe Maione - Est Side
© Giuseppe Maione - Est Side

Sono concluse le candidature per “Obiettivo: Company Town”, il nuovo e stimolante progetto fotografico promosso da Exhibit Around. Una call unica, dedicata alle cosiddette città-fabbrica nate sotto la spinta dello sviluppo industriale, dove le radici storiche si mescolano con la modernità e l’attività aziendale è il cuore pulsante della comunità.

Un sentito ringraziamento a tutti gli autori che hanno generosamente condiviso le proprie opere, celebrando queste città uniche e affascinanti!

Il progetto ha ottenuto un notevole successo, coinvolgendo quasi 200 partecipanti provenienti da ogni angolo del globo. Tra 760 foto singole e ben 75 progetti presentati, “Obiettivo: Company Town” conta oltre 2000 foto caricate. Un totale che ha superato tutte le nostre aspettative.

Tenetevi pronti!

Ora entriamo nella fase di selezione e nei prossimi giorni inizieremo a contattare solo gli autori selezionati per la realizzazione di:

  • una o più affascinanti mostre collettive, dedicate alle nuove prospettive e racconti fotografici su queste realtà urbane uniche
  • un prestigioso volume fotografico, che raccoglierà le opere degli autori selezionati e degli Guest Author
  • un documento multimediale con interviste e contenuti esclusivi, pubblicato su tutti nostri canali

In attesa di nuove open call, ricordiamo a tutti i fotografi che sono aperte le iscrizioni al contest internazionale URBAN Photo Awards, quest’anno giunto alla sua 15esima edizione.

Preparatevi per entusiasmanti nuove avventure nel mondo della fotografia!