Home » Notizie » Inizia la nuova open call fotografica gratuita “Trieste Audace”

Trieste Audace News Open Call

Inizia la nuova open call fotografica gratuita “Trieste Audace”

30 Marzo 2023
Trieste Audace

Sapete a chi darei il premio più importante? A Trieste e a queste persone che hanno dedicato centinaia di ore per fare questa manifestazione globale che per me è la più importante che ho trovato nella mia carriera. Pensate che io lavoro nel mondo della fotografia da 80 anni però non ho mai trovato una situazione come questa in nessuna città di Italia.

Nino Migliori ospite al Trieste Photo Days del 2022, omaggia il Festival con parole emozionanti davanti alla folta platea internazionale del Museo Revoltella e in diretta streaming.

In occasione della Decima edizione del Trieste Photo DaysFestival Internazionale della Fotografia Urbana (27-29 ottobre), le associazione culturali dotART e Exhibit Around APS, ideatrici della rassegna, celebrano la città natale del festival, con il progetto fotografico:

TRIESTE AUDACE

Un omaggio alla città che ha dato i natali al Trieste Photo Days, definito ormai una delle manifestazioni più importanti d’Italia e d’Europa, cresciuto negli anni grazie al supporto delle istituzioni, alla partecipazione di centinaia di fotografi da tutto il mondo e capace di portare a Trieste ospiti internazionali di indiscusso spessore.

Trieste è Audace!
Osa, si mette in gioco, sta al passo coi tempi senza dimenticare le proprie origini. Attiva e vivace Trieste è la città d’arte e di mare, ricca di Storia, cultura ed eccellenze enogastronomiche, porta a Oriente e cuore della Mitteleuropa.

Trieste è città dal passato glorioso che guarda al futuro esattamente come guarda al mare.

COSA CERCHIAMO
Sguardi originali e insoliti
sulla vita quotidiana, l’architettura, il golfo, il Carso, le tradizioni, i sapori! Fatti catturare da Trieste, città della bora, dei caffè storici, dei grandi nomi della letteratura, dai numerosi confini e crocevia di mondi e culture.

IL PROGETTO È COMPOSTO DA:
– un’open call gratuita per la candidatura di fotografie che raccontino la città (dal 1 al 30 aprile)
– un’uscita fotografica (sabato 1 aprile)
– una pubblicazione e una mostra (presentazione al Trieste Photo Days 2023)

COME PARTECIPARE
Invia le tue foto e portfolio/progetti su Trieste dall’1 al 30 aprile 2023 e caricale su:

www.exhibitaround.com –> Area Utente
– o al link diretto https://my.dotlogic.net/index.html

La partecipazione è gratuita.

Altre news
Obiettivo Company Town PixAround 2024 Eventi Uscite Fotografiche

24ORE di Fotografia – Panzano e MuCa Museo della cantieristica

10 Aprile 2024