Home » Notizie » Paul Gadd come Special Guest Artist per “Scatti da Collezione”

Scatti da Collezione EA Membership Open Call Ospite speciale

Paul Gadd come Special Guest Artist per “Scatti da Collezione”

20 Giugno 2024
Foto per gentile concessione dell'artista © Paul Gadd -
Per gentile concessione dell'artista © Paul Gadd - "They"

Siamo entusiasti di annunciare che Paul Gadd è lo Special Guest Artist del progetto “Scatti da collezione”!

Questo esclusivo concorso fotografico invita i fotografi a presentare i loro portfolio per avere l’opportunità di veder stampate ed esposte le proprie opere come autentici capolavori d’arte.

Il portfolio del vincitore sarà infatti esposto in una mostra personale, accanto alle eccezionali opere di Paul Gadd, allo Spazio Trart dal 24 ottobre al 14 novembre 2024, garantendo una visibilità e riconoscimento artistico.

“Scatti da collezione” è un’opportunità esclusiva che offre al vincitore anche la possibilità di incontrare e di confrontarsi personalmente con il rinomato artista presente all’evento e al Trieste Photo Days.

I portfolio presentati saranno attentamente valutati da una giuria composta dallo stesso Paul Gadd e dai curatori Federica Luser e Giacomo Frullani. Insieme selezioneranno i partecipanti che mostrano una spiccata maturità artistica e un’abile utilizzo del mezzo fotografico per esprimere le proprie idee ed emozioni.

Oltre al vincitore, saranno selezionate cinque menzioni d’onore i cui portfolio, insieme a quello del vincitore, saranno inseriti nel libro fotografico del progetto, arricchito dalle opere di Paul Gadd.

Attendiamo con entusiasmo la creatività e il talento che emergeranno da questo progetto e non vediamo l’ora di celebrare la bravura dei nostri partecipanti.

Artista e fotografo britannico

Paul Gadd

Paul Gadd vive e lavora a Seoul, Corea del Sud. Artista e fotografo britannico, comincia a interessarsi alla fotografia durante i suoi studi alla Epsom School of Art ottenendo successivamente un master in “Photography in the Arts” alla Swansea Metropolitan University.

Nel 2011 apre The Print Room, uno studio e galleria a Kuala Lumpur, in Malesia, dove lavora e insegna fotografia. Negli stessi anni cura e segue mostre di fotografi emergenti, aiutandoli a trovare il proprio percorso professionale. Nel 2020 si trasferisce a Seoul, dove aprirà un nuovo spazio per continuare il suo lavoro artistico e di mentore per i nuovi fotografi.

I suoi lavori partono da una ripresa su pellicola, successivamente manipolata con graffi o altri interventi meccanici. Le stampe ottenute vengono ulteriormente modificate dall’artista tramite differenti tecniche, tra cui anche l’antica tecnica dell’encausto. Tali interventi portano l’artista a creare dei pezzi unici che raccontano il suo mondo, spaziando da humour ad atmosfere dark, apprezzate da collezionisti e gallerie di tutto il mondo.

Altre news
EA Cup 2024 EA Membership Open Call

Da Sfida Fotografica a Opportunità di Incontro: Ritorna l’EA Cup

19 Luglio 2024
Scatti da Collezione EA Membership Open Call

Le iscrizioni a “Scatti da collezione” si sono concluse con successo

17 Luglio 2024
Obiettivo Company Town Autori selezionati Libri Mostre

Annunciata la Shortlist per i premi di “Obiettivo: Company Town”

17 Luglio 2024