Home » Notizie » Verso GO!2025 con “Gli Occhi di Gorizia” con l’ISIS Galilei

Verso GO!2025 Eventi

Verso GO!2025 con “Gli Occhi di Gorizia” con l’ISIS Galilei

29 Giugno 2023

Grande successo di partecipazione al progetto fotografico Gli Occhi di Gorizia realizzato con gli studenti del corso di “Grafica e Comunicazione” dell’ISIS Galilei, coinvolti lo scorso 12 maggio in una giornata di formazione e di sperimentazione fotografica in esterna con i fotografi Andrea Rossato e Vincenzo Labellarte e, successivamente, nell’elaborazione e invio degli scatti migliori.

Andrea Rossato (sinistra) e Vincenzo Labellarte (destra).

Si entra ora nella fase di valutazione e selezione delle migliori fotografie che saranno esposte in mostra a Gorizia e dalle le quali emergerà la fotografia vincitrice.

Un momento significativo per i partecipanti, in cui potranno celebrare il proprio impegno e talento, coinvolgendo anche il pubblico nella scoperta di nuovi punti di vista della città di Gorizia.

Le migliori foto saranno esposte anche nell’ambito del Trieste Photo Days – Festival Internazionale della Fotografia Urbana 2023 e pubblicate nel catalogo dedicato.

L’iniziativa Gli Occhi di Gorizia si conferma dunque un progetto che stimola la creatività e l’espressione artistica degli studenti coinvolti.

Gli Occhi di Gorizia è realizzato con l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Galilei” “Fermi” “Pacassi” di Gorizia assieme ai due fotografi professionisti Andrea Rossato e Vincenzo Labellarte e la collaborazione di Anna Roviello, docente di progettazione multimediale dell’ISIS Galilei.

Il progetto Verso GO!2025 Capitale europea della cultura 2025 Nova Gorica – Gorizia è realizzato da dotART in collaborazione con Exhibit Around con il sostegno della Regione Friuli – Venezia Giulia.