Grande successo di partecipazione al progetto fotografico Gli Occhi di Gorizia realizzato con gli studenti del corso di “Grafica e Comunicazione” dell’ISIS Galilei, coinvolti lo scorso 12 maggio in una giornata di formazione e di sperimentazione fotografica in esterna con i fotografi Andrea Rossato e Vincenzo Labellarte e, successivamente, nell’elaborazione e invio degli scatti migliori.
Andrea Rossato (sinistra) e Vincenzo Labellarte (destra).
Si entra ora nella fase di valutazione e selezione delle migliori fotografie che saranno esposte in mostra a Gorizia e dalle le quali emergerà la fotografia vincitrice.
Un momento significativo per i partecipanti, in cui potranno celebrare il proprio impegno e talento, coinvolgendo anche il pubblico nella scoperta di nuovi punti di vista della città di Gorizia.
Le migliori foto saranno esposte anche nell’ambito del Trieste Photo Days – Festival Internazionale della Fotografia Urbana 2023 e pubblicate nel catalogo dedicato.
L’iniziativa Gli Occhi di Gorizia si conferma dunque un progetto che stimola la creatività e l’espressione artistica degli studenti coinvolti.
Gli Occhi di Gorizia è realizzato con l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Galilei” “Fermi” “Pacassi” di Gorizia assieme ai due fotografi professionisti Andrea Rossato e Vincenzo Labellarte e la collaborazione di Anna Roviello, docente di progettazione multimediale dell’ISIS Galilei.
Il progetto Verso GO!2025 Capitale europea della cultura 2025 Nova Gorica – Gorizia è realizzato da dotART in collaborazione con Exhibit Around con il sostegno della Regione Friuli – Venezia Giulia.