marzo 2024
marzo
aprile
agosto
ottobre
ottobre
24 › 27 ottobre 2024
Progetto fotografico sulle "company towns", le cosiddette città-fabbrica, nate sotto la spinta dello sviluppo industriale. La testimonianza fotografica di un fenomeno urbano che ha avuto importanti risvolti storici, sociali, economici e culturali. Prendendo spunto dal villaggio operaio di Panzano e dalla città industriale di Torviscosa, due company towns del Friuli Venezia Giulia, Exhibit Around esplora il fenomeno su scala più ampia grazie alla partecipazione di fotografi da tutto il globo. Con la partecipazione del pluripremiato fotografo italiano Andrea Rossato.
Ospite a sorpresa il maestro Giorgio Celiberti, autore dei preziosi sigilli-premio assegnati ai vincitori delle uscite fotografiche 24ORE di Fotografia Il 14 settembre 2024 è stata una giornata di celebrazione [...]
Esplora tre libri fotografici che raccontano culture globali e temi socio-culturali attraverso scatti di fotografi da tutto il mondo.
Inaugurazione mostra fotografica: Sguardi diVini dal Novecento ad oggi in FVG, Obiettivo Company Town. Panzano e Torviscosa dal Novecento a oggi, La Città Doppia. Sabato 14 settembre 2024, ore 10:00. [...]
Il percorso espositivo offre l’occasione di immergersi in oltre 50 fotografie contemporanee che catturano l’essenza e la storia di Torviscosa.
Pubblichiamo oggi i tanto attesi nomi degli Autori e Autrici Premiati in “Obiettivo: Company Town”. Grazie alla preziosa collaborazione con l’artista, pittore e scultore Giorgio Celiberti, onorato alla Biennale di Venezia, ogni autore [...]
I finalisti sono stati scelti per la loro capacità di offrire interpretazioni e testimonianze uniche sul fenomeno delle company town.
Sveliamo ufficialmente i 112 fotografi selezionati per entrare a far parte del volume fotografico "Obiettivo: Company Town".
Grande partecipazione ed entusiasmo hanno caratterizzato questa seconda uscita fotografica organizzata dalle associazioni dotART e Exhibit Around APS per il progetto Obiettivo Company Town: Panzano e Torviscosa dal Novecento a [...]
Concluse le candidature per "Obiettivo: Company Town", progetto fotografico sulle città-fabbrica, coinvolti autori da tutto il mondo.
Nel cuore della Friuli Venezia Giulia, sabato 20 aprile, gli appassionati di fotografia hanno avuto l’opportunità unica di immergersi nell’atmosfera ricca di storia del villaggio operaio di Panzano (Monfalcone). Costruito nel 1908 [...]
Sabato 20 aprile 2024. Le 24ORE sono aperte a tutti. I fotografi potranno partecipare liberamente, muniti della propria attrezzatura fotografica e autonomi negli spostamenti. Sabato 20 aprile 2024 Ci incontreremo [...]
Inizia la nuova open call "Obiettivo Company Town" che esplora il fenomeno delle città industriali attraverso l'obiettivo dei partecipanti.
Il nuovo progetto fotografico per conoscere e valorizzare il territorio del Friuli Venezia Giulia e i siti legati alla storia del Novecento.
Sabato 23 marzo 2024. Le 24ORE sono aperte a tutti. I fotografi potranno partecipare liberamente, muniti della propria attrezzatura fotografica e autonomi negli spostamenti. Sabato 23 marzo 2024 Ci incontreremo [...]
Periodo 14 settembre 10 Novembre 2024
Il percorso espositivo Obiettivo Company Town. Capitolo Torviscosa offre l’occasione di immergersi in oltre 50 fotografie contemporanee che catturano l’essenza e la storia di Torviscosa, un esempio emblematico di company town, città industriali nate dalla sinergia tra sviluppo economico e trasformazione del territorio dal primo Novecento fino al secondo dopoguerra.
Il libro di Obiettivo: Company Town è una testimonianza fotografica del fenomeno delle città-fabbrica e del loro impatto sociale, economico e architettonico sul territorio, i popoli e le culture. Ispirato alle vicine realtà di Panzano e Torviscosa, il volume raccoglie scatti di fotografi da tutto il mondo. Con la partecipazione del pluripremiato fotografo Andrea Rossato.
Termine 5 maggio 2024
Un'open call gratuita aperta a tutti i fotografi incentrata sulle "company town", le città fabbrica nate sotto la spinta industriale.